Premio Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro

IISS Ruggero II di Ariano premiato alla prima edizione della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro con la targa Top School.

Sabato 13 aprile una delegazione di studenti della scuola, accompagnati dai docenti Leonardo Festa, Maria Genoveffa Spinazzola e Rocco Sallicandro, ha partecipato alla premiazione rivolta agli istituti scolastici selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro.
La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro è un evento promosso da Centro Studi Super Sud e organizzato da Gruppo Stratego, che si pone come una sorta di “Linkedin” non virtuale, uno spazio fisico in cui si possono instaurare contaminazioni, relazioni e interazioni tra i diversi attori coinvolti. L’obiettivo è creare un momento di confronto e dibattito per tutte le figure coinvolte, enti di formazione, APL, Fondazioni, aziende e giovani del territorio. Un evento in grado di mettere in contatto attori della formazione e del lavoro nel Mezzogiorno che ha visto la partecipazione di 27 Enti di Formazione e APL partecipanti, 19 patrocini, oltre 30 aziende di diversi settori produttivi coinvolte, oltre 50 riconoscimenti ad aziende e scuole per le buone prassi formative e lavorative, centinaia di studenti provenienti da tutta la Campania presenti nelle tre giornate, 2 borse di studio messe a disposizione dal partner RSM, un hackathon con oltre 70 studenti di scuole superiori e università.