Alternanza WeCanJob

Alternanza

WeCanJob

L’Orientamento al mondo della formazione e del mondo del lavoro sono al centro sono l’obiettivo con cui è stata ideato e sviluppato Alternanza  WeCanJob, un percorso PCTO che propone una metodologia di auto-orientamento al lavoro e alla formazione.  Gli studenti e le studentesse dell’IISS Ruggero II di Ariano Irpino potranno sperimentare Alternanza WeCanJob, e approfondire, attraverso una piattaforma formativa, la conoscenza del mondo del lavoro e delle professioni, e riflettere su scelte formative e professionali coerenti con le proprie attitudini.

Alternanza WeCanJob

Il percorso formativo è stato realizzato dal portale WeCanJob  in sinergia con l’Associazione Italiana Psicologi e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Si tratta di un percorso di formazione online strutturato in 7 moduli, che alternano contenuti teorici e attività pratiche, con l’intento di potenziare le abilità orientative degli studenti verso il mondo delle professioni

Il percorso ha una durata di 20 ore su un periodo di tempo di 3 settimane. Il MIUR ha riconosciuto l’utilità specifica di questo strumento formativo, sottoscrivendo con WeCanJob un apposito protocollo.

Come attivare Alternanza WeCanJob

È possibile attivare il corso su una piattaforma riservata all’interno del sito di WeCanJob, registrandosi e digitando il “Codice di registrazione” fornito dall’Istituto.

Scorri verso l'alto