Piano Estate 2021

L’I.I.S.S. RUGGERO II, come già ampiamente condiviso, ha predisposto un piano di attività da svolgersi nel periodo estivo. Data l’importanza di cogliere questa opportunità   per gli studenti, a margine di un anno scolastico decisamente impegnativo e faticoso, si è messo in atto un encomiabile sforzo organizzativo per offrire delle occasioni, per recuperare la socialità venuta meno in questi ultimi mesi nonché porsi come punto di riferimento sul territorio per studenti e famiglie.

Le attività programmate in questo primo periodo, afferenti alla musica, allo sport e all’arte, hanno lo scopo di proporre un diverso modo di fare scuola, finalizzato, come da indicazioni ministeriali, a restituire agli allievi quella socialità di cui sono stati privati durante questi due ultimi travagliati anni scolastici.

Pertanto si comunica che, a partire da lunedì 12 luglio 2021, nell’ambito del Piano Estate 2021, prenderanno avvio alcuni dei moduli progettati dal Collegio.

Per ogni modulo è previsto un incontro preliminare, come indicato in tabella allegata. In occasione di tale incontro i docenti tutor, gli esperti, il personale docente e il personale amministrativo saranno lieti di accogliere gli studenti già iscritti ai corsi e fornire loro tutte le informazioni del caso sullo svolgimento degli stessi con relativo calendario; inoltre tutti gli studenti che non hanno ancora presentato domanda di iscrizione, ma che intendono partecipare, potranno formalizzare la propria iscrizione in tale occasione.

Si ringraziano gli studenti e le famiglie per la fattiva collaborazione e si raccomanda il rispetto di tutte le norme previste per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.

Il  Dirigente Scolastico prof. ing. Massimiliano Bosco

Calendario Piano estate 2021- periodo luglio/agosto

Calcio a 5 F/M

Realizza la tua opera