Covid 19

Sportello
di Ascolto

Dal mese di dicembre 2021, presso l’IISS Ruggero II è attivo il supporto psicologico, rivolto alla comunità scolastica, per rispondere a disagi derivanti dall’emergenza da Covid-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici, prevenire l’insorgere di forme di disagio o malessere psico-fisico.

Le attività saranno strutturate in:

Interventi di supporto psicologico per classe presso le diverse sedi dell’Istituto in orario curriculare.

Interventi di supporto psicologico tramite sportello di ascolto, in orario pomeridiano.

Gli incontri/colloqui destinati agli studenti, ai genitori e al personale dell’Istituto, in forma individuale, verranno svolti previo appuntamento in assoluta riservatezza.

La metodologia è quella della consulenza breve, che prevede un numero limitato di incontri (fino ad un massimo di 3) della durata di circa 30 minuti ciascuno.

E’ istituito il seguente indirizzo di posta elettronica riservato:

al quale far pervenire segnalazioni e richieste.

Per l’accesso allo sportello da parte degli alunni è richiesto il consenso dei genitori.

Per l’accesso allo sportello da parte dei genitori e/o dei docenti, è necessario prenotare l’incontro con almeno 5 gg di anticipo.

Il coordinamento delle attività è affidato alla prof.ssa Limone Annalisa –

Scorri verso l'alto